MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità......

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Curiosità......

E' un po' di tempo che mi chiedo una cosa: perchè la maggioranza degli escavatori con braccio normale che lavorano con pinze, frantumatori ecc sono dei PMI delle vecchie serie....

è una cosa diffusa o succede solo qui da me?
    qui la maggioranza delle macchine prese a noleggio oppure di ditte specializzate che lavorano nelle piccole demolizioni
    sono dei PMI 822-825.....

c'è un motivo specifico (ad es. grande portata di olio) o è un caso?
    Fede, BID Division Member

Ciao Friz,la stessa cosa succede qui da noi i Pmi li usano maggiormente per demolire e qui con il martellone,qui si dice che sono macchine molto adatte all'uso del martello perchè sono molto robuste e potenti molte volte in cava a fianco a degli escavatori più grossi riescono a muovere massi di notevoli dimensioni mentre gli altri non ce la fanno,questo però lo sentito dire non ho mai avuto la possibilità di constatare di persona,comunque W i PMI,per me è sempre stata una delle mie macchine preferite,ciao.

Commenta

Qui da noi mi e' capita spesso di vedere i martelloni su delle vecchie macchine tipo i laltesi o gli hydromac perche' sono troppo lente e magari invece di tenerle ferme da una parte i proprietari preferiscono lasciargli sempre montato il martello .
      Qui di pmi ce ne sono pochi e raramante montano le pinze o altri accessori( al momento c'e' solo un pmi che monta un frantumatore) per quel tipo di lavoro vengono usati spesso i fiat-hitachi o i caterpillar serie 300 .
      I pmi mi sono sembrate ottime mecchine ROBUSTE E POTENTI ( visto che la maggior parte di quelli che ci sono qui hanno minimo 15 anni ) e a parte qualche perdita d'olio vanno ancora benone W PMI E TUTTI I MARCHI ITALIANI!!

Commenta

anche io ho sentito dire che i PMI aveva un'idraulica molto potente.....se non sbaglio erano soliti a far saltare i tubi idraulici

cmq se date un occhiata al mio profilo leggerete qual'è la mia marca di MMT preferita......
        insieme ai Rock sono i miei mezzi preferiti....

Commenta

Anche nel mio profilo si può vedere che è una delle mie marche preferite,io mi ricordo che tempo fà avevo chiesto ad un impresario che possedeva un Pmi 1000,come si trovava e se aveva molta forza,mi ricordo benissimo che mi disse,se tu hai una casa da demolire e la agganci con la benna o viene giu la casa o spacca il braccio,ditemi voi ........

Commenta

Effettivamente, non aveva tutti torti, cosi come i vecchi Cat 225.. Giorgio mi ha pteceduto, nel senso che io ero indecisa se postare o meno.. comunque, vengono usati per vari motivi, primo per la loro robustezza, poi perchü per altri lavori, oggi sarebbero lenti e poi vista ormai la loro età, li si usa per sti lavori gravosi finchè non si sfondano almeno si preservano macchine nuove...

Commenta

Anche qui i PMI sono ancora utilizzatissimi nelle demolizoni e, in base al loro anno, in genere si sceglie quale lavoro fargli svolgere.

Ad esempio su macchine molto vecchie montano un polipo, su macchine un poìpiù recenti un martello e su quelle ancora molto valide frantumatori e pinze...poi i PMI erano macchine molto ben fatte a livello di carpenteria, basate su un semplice concetto...la semplicità.
              Tutto era fatto in modo razionale e funzionale e la parte meccanica aveva ottime capacità.
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

le macchine pmi sono state studiate gia per questi lavori

questa foto presa dall'album inviata da friz guardate già in quei anni che macchine facevano gia
                Attached Files

Commenta

sarà ma qua in demolizioni ho sempre visto impiegati dei fiat hitachi o kobelco

di pmi nn ce ne sono molti

Commenta

Quando ero piccolo avevano demolito lo stabilimento Star di Muggiò e una costruzione vicina. La Star l'hanno abbattuta con un Komatsu PC 180 NLC, che oghi tanto vedo ancora in giro, con pinza e usava le putrelle estratte dalla struttura per abbattere in punti lontani e rischiosi. Poi c'erano due PMI: una della vecchia serie(tipo 1000-2000.....) e uno della serie 900. La costruzione di fianco è stata abbattuta con un Laltesi e, se solo una persona avesse tenuto fede alle promesse, avrei delle foto anche di cantieri più vecchi.

Commenta

toh, guarda chi si vede....il PMI 825 HD serie D di Negro Servizi.
                      descrizione della macchina che in quella foto non si vede granchè:
                      braccio triplice con doppio cilidro posizionatore da sotto (tipo i gommati di oggi) con secondo braccio lungo
                      penetratore molto lungo e soprattutto TELESCOPICO!! con uno sfilo simile a quello delle gru.

fino ad oggi le uniche macchine dotate di braccio telescopici che abbia visto sono i PMI.
                      altezza di lavoro ad occhio direi 15-18m e carro quasi in sagoma (direi sui 270-280cm...meno di 3m cmq)

Commenta

ecco qua il braccio del PMI....notare che la macchina non perde un goccio d'olio, nonostante l'età
                        Attached Files

Commenta

monta per caso motore scania? se la facessero nuova la comprerei.......

Commenta

E il motore giallo dietro, a che serve?

Commenta

No Solmec, il motore dovrebbe essere un Iveco da 200CV circa....
                              X Dave: quello sopra il cofano mi pare un piccolo gruppo elettrogeno....però non chiedermi a che cosa possa servire li sul cofano.

Commenta

i vecchi pmi hanno una robustezza difficile da trovare negli escavatori recenti...certamente nelle demolizioni è un vantaggio...

Commenta

Caricamento...
                                X